Il complesso è di proprietà del comune di Spello e concesso in comodato d’uso alla sezione CAI Foligno.
l’uso del rifugio è riservato alle attività escursionistiche e attività finalizzate alla conoscenza dell’ambiente montano, comprese iniziative didattiche.
Il rifugio è gestite dai volontari della sezione CAI Foligno e non ha finalità di lucro, le tariffe adottate hanno la funzione di mantenere in funzione la struttura.
il rifugio è provvisto di energia elettrica e acqua potabile.
il rifugio è composto da due parti e dalla chiesa che non è visitabile in quanto il detentore delle chiavi è il Vescovato di Foligno. Una parte è composto da un grande vano adibito a refettorio e da uno piccolo a cucina più un bagno.Questi ambienti sono riscaldati da una stufa a legna e da un caminetto dove è possibile cucinare. È presente una cucina a gas (4,fuochi ) e un lavello con scolapiatti. In dotazione sono disponibili stoviglie e posate Il gas (Bombola gpl) deve essere allacciata all’impianto all’esterno dell’edificio dal volontario addetto all’apertura.
L’altra parte è composta da due camere con 12 letti a castello e da due bagni di cui uno per disabili.
In questi ambienti non è disponibile il riscaldamento adeguato, attualmente è disponibile solo una stufa elettrica
È presente anche un grande porticato

Sono ammessi all’uso del rifugio:

I soci del Club Alpino Italiano
Le associazioni escursionistiche (F.I.E. – SCOUT – ECC)

Il rifugio non può ospitare per il pernottamento più di 18 persone attualmente dispone di 12 letti a castello

Quota fissa per apertura e chiusura rifugio € 30,00

Tariffa pro-capite prezzi in €
socio CAI uso diurno 3,00
socio CAI diurno+notturno 5,00
NON socio CAI uso diurno 4,00
NON socio CAI uso diurno+notturno 6,00