6-7 luglio 2019 – NOTE AL CREPUSCOLO

2019-07-06 - 2019-07-07 Tutto il giorno

Note al Crepuscolo è arrivato alla VI edizione e rilancia l’evento con due giorni ricchi di attività. L’appuntamento principale è fissato per il giorno 6 luglio 2019 al tramonto quando il CarroBestiame si esibirà in un concerto che inizierà con musica classica e proeseguirà con le più famose canzoni d’autore, gipsy jazz per poi passare all’immancabile rock e finire con la scatenata musica irlandese. La musica sarà assicurata fino alle 00:30. Nel corso della mattinata e del pomeriggio dello stesso giorno, saranno organizzate varie escursioni di trekking, mountain bike, lezioni di yoga, trail agonistico, visite guidate delle città di Spoleto, Assisi e Spello.

Nei pressi del rifugio si potrà cenare con prodotti alla brace, per vegetariani e vegani, asado argentino, al sorgere della luna sarà possibile osservare il cielo e, per chi vorrà, pernottare in loco in tende proprie o comunitarie. Per quanti vorranno cogliere quest’ultima opportunità, la mattina di domenica, dopo la colazione, sarà celebrata l’Eucarestia all’aperto, seguiranno altre escursioni sui monti e lezioni di yoga.

La finalità principale dell’evento è vivere insieme un’esperienza positiva di condivisione conoscendo e quindi valorizzando il nostro ricco territorio, da un punto di vista naturalistico, culturale e gastronomico ponendo attenzione anche alla solidarietà, infatti ciò che rende ancora più prezioso questo evento è il fatto che l’intero ricavato del concerto e della ristorazione sarà destinato agli arredi e alle attrezzature di laboratorio di un nuovo centro per la diagnosi e cura della lebbra nel villaggio di Msange, nella valle dello Yovi in Tanzania.

La valorizzazione del territorio non può prescindere dal suo rispetto, per questo il festival si svolge nella piena tutela dell’ambiente montano. Il luogo dell’evento, per ridurre le emissioni di CO2, può essere raggiunto soltanto a piedi, attraverso il sentiero musicale. Viene effettuata una capillare raccolta differenziata e l’evento, che si prefigge di rispettare sette punti dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, è PLASTICFREE.

Note al Crepuscolo quindi è un’occasione privilegiata per trascorrere un week end di benessere, facendo anche del bene.

Il concerto si svolgerà presso il rifugio CAI Pozzo di Mezzanotte, sulle pendici sud-ovest del monte Brunette, a quota 1220 m. circa, da dove si può ammirare un panorama molto ampio della Valle Umbra Sud, dai Monti Martani fino all’Appennino Umbro-Marchigiano.

Per tutte le informazioni visita il sito: http://www.notealcrepuscolo.it/