30 giugno 2019 – Cicloescursione: Castelluccio di Norcia in bici

2019-06-30 Tutto il giorno

IMPEGNO FISICO: lunghezza 30 km. circa / dislivello 700 m. circa
DIFFICOLTA’ TECNICA: MC/MC (Le difficoltà si riferiscono alla “Scala delle difficoltà” espressa dal Gruppo di Lavoro Cicloescursionismo della CCE)

DIREZIONE:
Soli Mauro 3483347597
Mannaioli Decio 3669371089 ti.liamenull@oicedytat

PARTENZA: ore 7.30 da Sant’Eraclio davanti al bar Ferretti (parcheggio Decathlon)
INIZIO ESCURSIONE: ore 9.30 dal Pian Grande di Castelluccio
DURATA: ore 4.00 circa (soste escluse)

DESCRIZIONE SINTETICA:
Itinerario ad anello che attraversa due degli altopiani di Castelluccio, il Pian grande ed il Pian Piccolo, e le montagne che li circondano. Si parte dal Pian Grande percorrendo la strada asfaltata fino Forca di Presta. Qui si svolta a dx imboccando la strada sterrata verso il rifugio degli alpini ed il belvedere per raggiungere i prati sommitali ed il rifugio Le Cese. Per strada asfaltata si arriva a Forca Canepine da dove si scende al Pian Piccolo, attraversato il quale, si arriva al punto di partenza.
ISCRIZIONE:
In sede Venerdi’ 28 Giugno o telefonando a 3483347597 (Mauro) 3669371089 (Decio)
L’ escursione è aperta a tutti i soci CAI, ed ai non soci purchè assicurati (quest’ ultimi devono presentarsi obbligatoriamente in sede Venerdi 28 Giugno e saranno assicurati previo versamento di una quota minima)
Per partecipare alle escursioni, occorre consultare il Regolamento Escursioni, disponibile in sede o su www.caifoligno.it
NOTE:
Si raccomanda di indossare abbigliamento tecnico idoneo al tipo di attività ed all’ambiente in cui ci si troverà e di avere con se sufficienti scorte di acqua e cibo. E’ necessario portare nello zaino la dotazione minima per ovviare a piccoli inconvenienti meccanici (camera d’aria, pompa, chiave multi uso ecc).
E’ indispensabile una preventiva verifica meccanica e messa a punto della bici.