15 APRILE 2018 CICLOESCURSIONE: SPOLETO MONTEBIBICO – INERSEZIONALE CAI SPOLETO

2018-04-01 - 2018-04-15 Tutto il giorno

IMPEGNO FISICO:

lunghezza 38 km. circa / dislivello 960 m.

DIFFICOLTA’ TECNICA:

MC/BC

DIREZIONE:

Mannaioli Decio 3669371089 ti.liamenull@oicedytat CAI FOLIGNO

Donati Luca 3299338751 CAI SPOLETO

PARTENZA:

ore 8.15 da Sant’Eraclio davanti al bar Ferretti (parcheggio Decathlon)

INIZIO ESCURSIONE:

ore 9.00 da Spoleto (PG)

DURATA:

5.00 ore circa (soste escluse)

DESCRIZIONE SINTETICA:

Itinerario ad anello attraverso i castagneti ed i prati dell’ area compresa tra Spoleto e Montebibico. Il primo tratto si svolgerà prevalentemente in salita, su strade carrarecce e sentieri dal fondo prevalentemente compatto. Nella tratta finale il percorso presenta fondo irregolare e qualche ostacolo naturale.

ISCRIZIONE:

In sede Venerdi’ 13 Aprile o telefonando al 3669371089 (Decio).

L’ escursione è aperta a tutti i soci CAI, ed ai non soci purchè assicurati (quest’ ultimi devono presentarsi obbligatoriamente in sede Venerdi 13 Aprile e saranno assicurati previo versamento di una quota minima)

Per partecipare alle escursioni, occorre consultare il Regolamento Escursioni, disponibile in sede o su www.caifoligno.it

NOTE:

Si raccomanda di indossare abbigliamento tecnico idoneo al tipo di attività ed all’ambiente in cui ci si troverà e di avere con se sufficienti scorte di acqua e cibo. E’ necessario portare nello zaino la dotazione minima per ovviare a piccoli inconvenienti meccanici (camera d’aria, pompa, chiave multi uso ecc).

E’ indispensabile una preventiva verifica meccanica e messa a punto della bici.

NB: È obbligatorio l’uso del casco che va indossato e tenuto allacciato per tutta la durata dell’escursione.